alessandro-pieralli

Alessandro Pieralli, avvocato, iscritto all’Albo degli Avvocati di Firenze dal 1999 e all’Albo degli Avvocati Spagnoli dal 2005. Laureato con lode in Giurisprudenza (Università di Firenze, 1996), Cultore della materia in diritto privato comparato presso l’Università di Firenze fino al 2008.

Arbitro e mediatore per varie istituzioni sia italiane che spagnole.

Docente nel LLM International Sports Law (ISDE Madrid), nel Master di accesso alla professione di avvocato dell’Università Pompeu Fabra e nel Master sulla mediazione dell’Ordine degli Avvocati di Barcellona.

Ha pubblicato articoli e note per riviste italiane e straniere in materia di arbitrato e mediazione e partecipa frequentemente ad eventi ed incontri formativi.

Esercita la professione in Spagna (Barcellona) –oltre che in Italia-, occupandosi prevalentemente di contenziosi e strumenti di risoluzione alternativa delle controversie (arbitrati,  mediazioni, e negoziazioni complesse), diritto dell’energia ed assistenza alle imprese che si installano in Spagna o che dalla Spagna e dall’America latina, hanno interessi in Italia.