DI Rosa

Avvocato iscritto all’albo degli avvocati di Palermo dal 2007esercita la professione prevalentemente nelle materie di diritto amministrativo, commerciale e bancario. Si è laureato in giurisprudenza con il massimo dei voti all’Università degli Studi di Palermo, ed ha maturato diverse esperienze di lavoro all’estero, in Spagna collaborando con l’UNHCR (alto commissariato profughi rifugiati) in Olanda presso la Corte Internazionale di Giustizia dell’Aja, in Belgio alla Commissione Europea presso il servizio legale della Direzione Generale SANCO.

Ha conseguito nel 2006 il Diploma in Alti Studi Europei presso il Collegio Europeo di Parma e nel 2007 il Master di II Livello in Studi Avanzati di Diritto Europeo.

Svolge attività di alta formazione per enti pubblici, partecipate, aziende private in materia di appalti ed anticorruzione.

E’ esperto in attività di consulenza e nella redazione di modelli anticorruzione per aziende private e società partecipate e/o controllate.

E’ dottore di Ricerca in Diritto Privato Comparato presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo. Docente di diritto dell’Unione Europea all’Università Telematica Pegaso. Collabora con riviste giuridiche specializzate ed è autore di saggi, note a sentenze.

Ha studio a Palermo e Verona ed è presidente del Centro Studi Giustiniano. Lingue: Inglese, Francese e Spagnolo