lisa-amoriello

Avvocato, iscritta al Foro di Pistoia dal 2007, esercita la professione prevalentemente nelle materie di diritto del lavoro e delle relazioni industriali.

PhD in Relazioni di lavoro internazionali e comparate, titolo conseguito presso la facoltà di Economia “M. Biagi” dell’Università di Modena e Reggio Emilia e la Fondazione “M. Biagi” (2009).

Svolge attività professionale, di consulenza ed alta formazione presso aziende, associazioni, istituti privati e pubblici, ordini professionali nelle materie di diritto del lavoro e delle relazioni industriali, sindacale, previdenziale, di HR e diversity management.

Collabora con le cattedre di diritto del lavoro applicato e diritto sindacale dell’Istituto di diritto del lavoro della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pisa ed è stata Professore a contratto di Diritto del lavoro italiano ed europeo nelle facoltà di Scienze Politiche (a.a. 2010/2011) e di Giurisprudenza (a.a. 2014/2015) dell’Università di Firenze.

Collabora con riviste giuridiche specialistiche, è autrice di note a sentenza, saggi, contributi in volumi collettanei, in materia di diritto del lavoro e delle relazioni industriali, sindacale, previdenziale, comunitario.