maurizio-cavarai

Manager con più di 20 anni di esperienza internazionale, di cui 17 tra GE O&G (Nuovo Pignone Spa) e GE Capital (Londra), maturati nella ideazione ed esecuzione di business plan, creazione e gestione di team preposti all’identificazione, strutturazione e gestione di operazioni complesse di investimento e finanziamento (Project, Export e Trade Finance) nei settori dell’Oil&Gas, del Power e in generale delle Infrastrutture, sia nei mercati emergenti (America Latina, Africa Sub-Sahariana) sia in mercati maturi (Nord America ed Europa).

Antecedentemente all’esperienza con GE, ha lavorato al Medicocredito Centale SpA e la Banca Europea per la Ricostruzione e Sviluppo (Londra).

Da giungo 2015 si dedica alla consulenza direzionale, collaborando inizialmente con CDi, società di scopo di Federmanager specializzata nel temporary managment e poi come socio fondatore di Innovation and Growth Services Srl, società di consulenza direzionale la cui missione è di creare valore per le PMI Italiane trasformando idee in strategie e prodotti di successo ed accrescendo il valore delle imprese in una prospettiva di sviluppo di mercato e di crescita dell’organizzazione.

 

Spirito imprenditoriale con una profonda conoscenza dell’industria energetica e di prodotti finanziari applicabili combinata con ottime capacità di gestione di persone e di situazioni complesse.

 

Laureato a pieni voti in Economia e Commercio presso l’Università la Sapienza di Roma, ha inoltre partecipato a numerosi corsi manageriali di General Electric.”