Paolo Vannucchi

Paolo Vannucchi , diplomato in Ragioneria ha studiato successivamente Scienze Politiche a Firenze non terminando gli studi. L’attitudine era rivolta all’information technology già nei primi anni novanta quando fondò diverse aziende di software e consulenza aziendale molto importanti: Euroinformatica srl, Eskimo srl, Soluzione Ambiente srl.

Iscritto dal 1996 all’albo dei Periti Tribunale di Prato dove ha effettuato diverse perizie in qualità di CTU sia per giudice Civile che Penale in ambito informatica. Iscritto nel Registro dei Revisori Legali dal 1995, ha maturato a riguardo diverse esperienze professionali nei Collegi Sindacali di aziende Farmaceutiche, Industriali, Villaggi Turistici, Associazioni Sportive .

Nel 2008 ha fondato Numeko srl dove in qualità di socio e Amministratore della medesima società ha svolto e svolge l’analisi tecnica e funzionale di sistemi informativi gestionali complessi il piu’ importante nato da una sua idea in tempi recenti ( anno 2012 ) è sicuramente il sistema informativo EkovisionERP rivolto ad aziende che operano nel mondo del recupero e smaltimento rifiuti. Il software EkovisionERP ha favorito la costituzione dell’omonima società Ekovision srl, tra Numeko srl e Sei Toscana srl ( il primo raggruppamento di imprese di Igiene Urbana nato in Italia, che ha vinto una gara per la gestione dei rifiuti di 20 anni nell’ATO Sud Toscana).

Sei Toscana srl utilizza dal 2013 il sistema informativo integrato EkovisionERP per tutti i suoi processi aziendali . Nel corso degli ultimi anni inoltre ha ideato e seguito come project manager alcuni progetti per la gestione dei dati direzionali cosiddetti “cruscotti aziendali” ( Datawarehouse) .

Attualmente è socio e Amministratore di Numeko srl ed Ekovision srl società entrambe di Software e Consulenza Aziendale inoltre è anche membro del Cda di OSP srl.