Roberto-Corciulo

Roberto Corciulo, laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Trieste, è dottore commercialista e revisore contabile, è specializzato in ristrutturazioni aziendali, pianificazione fiscale e legale e consulenza  strategica all’internazionalizzazione d’impresa.

Ha iniziato nei primi anni ’90 ad occuparsi di internazionalizzazione, aprendo le prime sedi estere di IC&Partners, società di consulenza per l’internazionalizzazione d’impresa, nell’Est Europa per poi espandersi  nei Paesi dell’Europa Centro Orientale, Balcanica, in Cina, Federazione Russa, Brasile e Stati Uniti – www.icpartners.it.

Dal 1995 è socio fondatore dello studio Arkimede, studio associato di dottori commercialisti con sede a Udine.

Può vantare una ventennale esperienza nella consulenza all’internazionalizzazione, per società private, enti pubblici, associazione di categoria e banche. E’ relatore a seminari dedicati all’internazionalizzazione e agli investimenti esteri in particolare nell’Europa Centro Orientale.

Tiene inoltre docenze per enti di formazione e Università; ha pubblicando diversi articoli e manuali in materia di internazionalizzazione e investimenti esteri.